A Benevento torna il BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione e con esso la partnership con Miwa Energia.
Già nella precedente edizione, quella del particolarissimo 2020, Miwa Energia si è legata al prestigioso evento in qualità di Gold Sponsor.
Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione è il primo ed unico evento in Italia ad unire, all’interno della stessa Manifestazione, il mondo cinematografico e televisivo, attraverso prime cinematografiche, anteprime di serie televisive, incontri, proiezioni, concorsi, masterclass, spettacoli, concerti, interviste e dibattiti aperti al pubblico e agli spettatori. Un evento unico sul territorio nazionale, in grado di coniugare le varie forme della comunicazione attraverso i protagonisti cinematografici e televisivi italiani e internazionali.
“Siamo orgogliosi di poter partecipare in qualità di sponsor a questo evento – spiega l’AD Michele Zullo – che ci consente di essere vicini alle dinamiche del territorio di origine di Miwa Energia e che rientra all’interno di un piano molto più ampio che stiamo perseguendo in ottica di legame con i territori. Non bisogna sempre ragionare in ottica pubblicitaria, nonostante l’enorme visibilità del BCT ci dia la possibilità di apparire a livello nazionale ed oltre, ma anche in termini di vicinanza con il proprio pubblico. Vogliamo dare il nostro contributo nel far sì che attività culturali e non solo possano esistere e che anche i piccoli centri possano godere di tanto arricchimento. Lo facciamo già con lo sport da tanti anni e il BCT ci da la possibilità di essere artefici di un’occasione culturale e, perché no, ludica. La mia famiglia ha sempre avuto, e avrà sempre, un approccio etico al lavoro senza mai dimenticare le persone tanto dentro l’azienda che fuori.”
Anche il Direttore Artistico Antonio Frascadore ha speso parole per la Casa Blu dell’Energia e la sua seconda partecipazione al BCT: “Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione negli ultimi anni è diventato uno degli appuntamenti di maggiore rilievo culturale del Paese, puntando, sin dal primo giorno, sull’eccellenza e sulla qualità della programmazione e delle scelte. Eccellenza e qualità che ricerchiamo – al tempo stesso – nei nostri partner e in chi affianca la Kermesse. Motivo per cui siamo onorati della presenza di Miwa, capace, attraverso scelte attente e mirate, di imporsi con oggettivo valore nel panorama nazionale. Un percorso congiunto che dura ormai da due anni e che dimostra una meravigliosa sinergia in cui unire il comune obiettivo di valorizzazione della cultura e del territorio in cui si opera.”
Il BCT si terrà a Benevento in location site nell’evocativo centro storico da 21 al 27 Giugno ed ospiterà personaggi dello spettacolo di rilevanza nazionale ed internazionale.