È già partita la collaborazione di Miwa Energia con TreeNation, piattaforma che opera a livello globale nell’ambito della riforestazione. Se negli ultimi anni si è sentito tanto parlare di deforestazione, cambiamento climatico e surriscaldamento globale, TreeNation lavora, invece, nella direzione opposta, occupandosi di ripiantare alberi in diverse zone del mondo.
Sì, ma… chi è TreeNation, esattamente? E perché noi di Miwa Energia abbiamo scelto di lavorare proprio con loro?
TreeNation è una organizzazione no profit – nata nel 2006 e fondata da Maxime Renaudin, con l’obiettivo di piantare alberi nel mondo e ridurre le emissioni di CO2. Attraverso l’utilizzo della tecnologia, mirano a riforestare ampi territori in varie zone del mondo in maniera più semplice, così da contrastare il cambiamento climatico.
Il loro progetto prevede anche la lotta alla povertà, creando nuove opportunità di lavoro per le popolazioni locali e generando, di conseguenza, nuove fonti di reddito che siano amiche dell’individuo, e della Terra.
Il motto di TreeNation è che non sono soltanto i singoli cittadini, ma anche e soprattutto le imprese, ad avere un impatto sul cambiamento climatico. Per questo, fin dal primo giorno hanno lavorato, e continuano a lavorare attivamente, per coinvolgere quante più aziende possibile nel loro progetto. Ad oggi, dopo più di 15 anni, si possono annoverare alcuni fra i brand più noti al mondo come loro partner, quali Nivea, Garnier, Google… e ovviamente, Miwa Energia!
Perché abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio con TreeNation coinvolgendo anche voi? Semplice: noi di Miwa Energia crediamo che l’energia debba essere circolare: se è il pianeta ad alimentarci, è giusto che anche noi alimentiamo il pianeta. Dare e ricevere, così da aiutare noi e la nostra casa. Per tale ragione, non potevamo che scegliere di imbarcarci in questa nuova avventura con chi crede nel potere della natura – ma soprattutto, delle persone.
Perché il nostro sarebbe rimasto un semplice sogno nel cassetto, senza il vostro prezioso contributo. Siatene orgogliosi.
Allora, pronti per vivere questa nuova esperienza con noi?